Sara Aguiari

CEO, Producer and Director

Sara Aguiari (alias Liska), nasce a Torino il 27 aprile del 1967. A poco più di tre anni di età, inizia la sua esperienza sul palcoscenico come comparsa al Teatro Reggio di Torino e al Palazzetto dello Sport.
Nel 1974 si trasferisce in Veneto con la famiglia, dove inizia a condurre una vita poco agiata e con gravi problemi familiari. Di conseguenza, lascia gli studi prematuramente per entrare nel mondo del lavoro.
Per vocazione e curiosità, allarga la propria cultura intervallandosi in molte materie (umanistiche, psicologia, comunicazione, religione, storia, politica, ambiente, biologia, geologia, e altro), ampliando ricerche in vari campi.

Maggiori dettagli…

Angelica Lazzarin

Regista – Operatore Macchina – Post Produzione

Angelica Lazzarin nasce a Rovigo il 16 novembre del 1988. Da definirsi “eclettica”, da giovanissima frequenta quattro anni del conservatorio Antonio Buzzolla di Adria con gli strumenti a percussioni e pianoforte. Dopo essersi trasferita a Catania si è iscritta al Liceo Artistico Emilio Greco, conseguendone il diploma. Si afferma al primo posto con lavori artistici nei concorsi “Premio Carmelo Salanitro” e “Acquerello di Natale”. Continua a coltivare la passione per la musica, componendo alcune sinfonie, si afferma poi nella pittura e si appassiona alla scrittura, alla scultura, all’ideazione e realizzazione di fumetti e di animazioni. Come visual artist e componente nel gruppo Silver Screen, inizia ad interessarsi al mondo del cinema, nonché alla realizzazione di nuove forme d’arte con tecnologie digitali ed effetti speciali. Si occupa perciò del montaggio audio-video ed effetti speciali dei cortometraggi “The end”, “I want to live”, “Il colore della pioggia”, “Décolleté”, “La notte di San Lorenzo – reality”, “L’altra Meta” diretto da Roman Henry Clarke ed altre opere miste utilizzate come spot televisivi. Partecipa nel 2011 al workshop “dal film al poster” organizzato da Trailers FilmFest. Nel 2015 partecipa come co-regia al concorso internazionale Pitch Trailer organizzato da Trailers FilmFest con “Lithium”. Tra le varie passioni, cura molto pure quella connessa alla realizzazione di costumi, armature, armi e maschere legate allo stile fantasy o del periodo medievale, nondimeno, la sua abile manualità le offre molte opportunità anche in campo scenografico, in senso molto ampio del termine.

Elisabetta Fisichella

Segretaria di edizione / Aiuto regia

 

Maggiori dettagli…

Azzurra Sanfilippo

Make-Up Artist

Azzurra Sanfilippo nasce a Catania il 15 luglio del 1975. Professionista in Make-Up Artist, esperta in trucco artistico, teatrale e fotografico. Si forma presso l’accademia di Make-Up, del noto visagista Maurizio Calcagno, apprendendo così la tecnica artistica del trucco e del corretto, quanto essenziale, utilizzo dell’intera gamma dei cosmetici “Make-Up”. Con l’incarico di truccatrice ha collaborato in diverse occasioni in shouting fotografici, di moda e per conto di compagnie teatrali catanesi.
Ha studiato scenografia presso l’Accademia di Belle Arti di Catania, approfondendo gli studi sulla storia del costume, dello spettacolo e della moda, fino ai nostri giorni.
Artista eclettica, creativa e intuitiva, nel tempo libero si dedica ad altre passioni, come quella di ballare il tango argentino nella sua più alta espressione artistica.

Gerardo Marcellino

Attore / Doppiatore

Gerardo Marcellino nasce a Catania il 29/03/1979. Si dedica al mondo dello spettacolo da adolescente esibendosi in piccoli spettacoli teatrali e piccole feste private e pubbliche, studiando nel contempo chitarra e basso.
Raggiunta la maggiore età, diventa animatore nei villaggi turistici, poco tempo dopo diventa capo-animatore in svariate strutture del territorio Siculo e Calabrese, portando contemporaneamente avanti la propria attività musicale suonando in diversi locali del Catanese. Inizia anche lo studio di Dizione e Recitazione, che lo porterà a lavorare in diverse stazioni radio locali. Collabora con molte agenzie di Animazione e Spettacolo, passando da animatore a presentatore nel 2000. Si avvicina nell’ambiente del mondo Cosplay e Comics nel 2010 e da allora ha presentato svariate manifestazioni ed eventi legati al mondo Comics e Anime, arrivando a presentare due edizioni della Global Games Jam, sino al connubio con l’Associazione Culturale MANGAMES di cui diventa il presentatore ufficiale, che lo portano a presentare i maggiori eventi nell’ambito siculo (Katagames, Etnacomics, Nissa Comics and Games) collaborando con diversi artisti dell’ambiente tra cui Luca Panzieri, Gualtiero Cannarsi, John Kaminari.

Alessandro Mancuso

Aiuto Regia / Attore / Musicista

Alessandro Mancuso nasce a Catania il 29 ottobre 1969. All’età di 19 anni, dopo aver visto un video di Van Halen, decide di dedicarsi seriamente alla musica, iniziando i propri studi presso l’Associazione Musicale ‘Arte & Musica’ di Catania. Frequenterà in seguito diversi corsi e vari seminari nelle principali scuole musicali Italiane (U.M. – Lizard), tramite i quali approfondisce lo studio delle tecniche chitarristiche più vicine al suo genere musicale: il Rock!.

Maggiori dettagli…

Giovanna Criscuolo

Attrice

Giovanna Criscuolo nasce a Catania il 13 maggio 1975, si avvicina al teatro a soli 16 anni quando tra i banchi di scuola decide di inserirsi in un gruppo teatrale con il quale prende parte a spettacoli di interesse sociale. Raggiunta la maggiore età forma un trio di cabaret i “95014” partecipando e vincendo diversi  concorsi nazionali, ma il teatro resta sempre la sua grande passione.  Dal musical, all’operetta, passando da Pirandello, Shakespeare, Scarpetta calca le tavole del palcoscenico anche con testi moderni e di ricerca che le permettono di entrare in molti teatri siciliani e non solo, dai più importanti come il teatro Al Massimo di Palermo, a quelli denominati “off”.

Luana Andronico

Attrice

Luana Andronico è nata a Catania il 15 settembre 1987, fin dai primi anni della sua vita Luana mostra un grande amore per la lettura, cominciando a leggere i primi libri già prima del suo ingresso alle scuole elementari. La passione per la lettura l’accompagnerà per tutta la vita e, negli anni a questa si aggiungerà quella per la scrittura, sua espressione artistica preferita. Dopo il diploma in lingue, si iscrive all’università scegliendo di studiare lingua e letteraura Araba, per poi completare gli studi con una laurea speacialistica in studi arabo-islamici. Durante il percorso di studi universitario, la sua passione per il narrare storie e per i film continua ad accompagnarla e si amplia quando decide di iscriversi ad un corso di Regia. E’ qui che incontra gli altri membri dei Silverscreen i quali, legati da una bella amicizia e da una sogno comune, decidono di inziare a lavorare insieme dando vita al gruppo. A Novembre 2016, si trasferisce in Egitto per lavoro e, soprattutto per approfondire lo studio della lingua araba. Nonostante la distanza, continua a collaborare coi Silverscreen in vari modi, primo fra tutti in qualità di traduttrice.

Miriam Toscano

Attrice

Miriam Toscano nasce a Catania il 17 marzo del 1990, ha compiuto studi classici presso l’istituto “Leonardo da Vinci”di Catania, conseguendo il diploma di maturità classica nel 2008. Lavora da 5 anni nell azienda di famiglia senza mai abbandonare la sua passione per il teatro.
Ha iniziato a 3 anni a studiare e suonare pianoforte, che poi ha abbondanto nell età adolescenziale sostituendolo con un’altra forma d arte più affine al suo essere: la recitazione. Fin dai tempi della scuola elementare, si cimentava a recitare ovunque essa si trovasse, dal piccolo palco della scuola allo specchio della sua camera.

Tania Magrì

Attrice

Tania Magrì nasce a Catania il 28 marzo 1972. Seconda di quattro figli sin da piccola dimostra un carattere determinato, paziente e creativo con spiccate doti artistiche. A soli 5 anni realizza il primo disegno raffigurante un cane utilizzando un supporto inconsueto; la carta del pane, creando stupore fra i familiari. È proprio la passione per l’arte che la spinge a frequentare l’Istituto Statale d’Arte di Catania, dove grazie alla spiccata personalità riesce ad emergere fra tanti, riuscendo a collaborare con il maestro Franco Zeffirelli in un progetto socio- culturale dal nome “Arte per l’Infanzia”. Insieme ad uno staff qualificato, questa iniziativa è rivolta ad una scuola del quartiere San Cristoforo di Catania, al fine di sensibilizzare i bambini che vivono in situazioni di disagio sociale; aprendo gli le prospettive verso un mondo diverso, creando in loro la sensibilità verso la solidarietà, l’arte, il rispetto per la natura e la vita stessa. In seguito Tanya frequenterà all’Accademia di Belle Arti di Catania , con l’obiettivo di poter esprimere il proprio senso artistico. Donna forte e passionale dedita alla famiglia e con spiccati charme e personalità, impegna il proprio tempo libero al volontariato in difesa degli animali. Infine Tanya riesce a stupire quanti la amano grazie alla sua passione per le due ruote, ebbene sì, il battito del suo cuore ha il suono bicilindrico della sua “Duchessa”, un Ducati Monster 696. Passione forza coraggio e vitalità questa è Tanya Magrí.

Alfonso Giordano

Attore / Musicista

Alfonso Giordano, nato a catania il 2 marzo 1973. Dopo gli studi e l’obbligo di militare, nel 1993 forma con amici il primo gruppo musicale ,gruppo metal,con il nome di hexer. Succesivamente fa parte di altre band (Eshuas, Moon child, High speed). In seguito crea il gruppo musicale Noble Savage, progetto che lo porterà poi alla firma del suo primo contratto discografico, con la Underground Simphony. Successivamente nasce Killing For The Glory, primo full lenght (album studio). Nel 2006 esce dai Noble Savage e col suo amico, Gianluca Rossi, fonda il nuovo gruppo, Steelraiser.

Gloria Caronia

Attrice

Gloria Caronia nasce a Catania il 20 Gennaio del 1991. Cresciuta nella stessa città si diploma in scienze sociali e negli anni successivi, fra i tanti lavori, riesce in quello che più aspira facendo la maestra d’asilo per alcuni anni. Fra le sue passioni sicuramente quella del cosplay è la più rilevante, il travestimento e l’interpretazione l’hanno sempre affascinata delineando in lei un carattere sempre più estroverso e disinvolto. Amante degli animali, in special modo dei cani, attualmente fa volontariato occupandosi dei randagi del suo quartiere.

Martina Caronia

Attrice

Martina Claudia Caronia nasce a Catania il 06 Luglio 1995. Quarta di cinque figli, Martina cresce circondata dall’affetto dei suoi cari che le trasmettono molte di quelle che sono tutt’oggi le sue più grandi passioni. Amante della musica, della cultura orientale, del cinema e del buon cibo, negli anni ha coltivato la sua passione per la cucina accrescendo la sua abilità nella pasticceria. Fin da piccola ha sempre mostrato un carattere allegro ed estroverso che mantiene anche oggi specialmente quando veste i panni degli eroi della sua infanzia praticando l’Hobby del Cosplay.

Federica Maria Briglia

Attrice

Federica Maria Briglia, per gli amici Rica, nasce a San Cataldo nel 1994. Ha trascorso la sua vita tra Caltanissetta, Torino e Catania. Già in tenera età comincia a mostrare uno spiccato senso artistico, ha frequentato infatti diversi corsi di teatro e si è dedicata al disegno, alla pittura e alla realizzazioni di costumi sartoriali (anche su commissione alla pagina https://www.facebook.com/00cosplay/?fref=ts ). Tra le sue passioni rientrano anche la lettura, soprattutto testi di genere storico e classico, e la scrittura amatoriale. Frequenta il terzo anno all’università di lingue e letterature europee, extra europee ed orientali a Catania. Il suo sogno, al momento, è quello di riuscire a pubblicare il suo primo fumetto, a cui sta già lavorando.

Antonino Scimone

Fotografo / Attore

Antonino Scimone nasce a Catania nel 1993. All’età di 19 anni, dopo aver conseguito il diploma di perito informatico, decide di intraprendere gli studi artistici presso l’Accademia di Belle Arti di Catania, mosso dall’amore per la fotografia e per gli effetti speciali.
Nel 2015 si unisce al gruppo Silver Screen, realizzando le fotografie del backstage di Lithium.

Angelo Cutuli

Attore

Angelo Cutuli nasce a Catania l’11 Novembre 1983. Dall’83 fino ad oggi è residente a San Gregorio, un paese nella provincia di Catania.
Dopo la maturità, frequenta la facoltà di Giurisprudenza, interrompendo gli studi all’età di 27 anni senza conseguire alcun titolo. Successivamente e fino ad oggi, ha avuto molte esperienze lavorative e l’opportunità di sperimentarsi in una nuova esperienza come attore co-protagonista nel telefilm “Red Shawl”.

Gianluca Caruso

Attore

Giovanni Luca Caruso nasce a Catania il 17 agosto 1995. Durante i suoi studi si è appassionato alla fisica e all’astronomia, ciò lo ha portato a studiare Fisica al Dipartimento di Fisica e Astronomia all’universitá degli studi di Catania. Oltre questo durante la sua adolescenza ha coltivato una passione verso il gioco di ruolo cartaceo e dal vivo. Il suo scrittore preferito è Howard Phillips Lovecraft, autore di racconti horror degli anni 20.
Frequentatore di varie fiere del fumetto, ha coltivato un interesse per il cosplay e i fumetti.

Marco Massimino

Attore

Marco Massimino nasce a Catania il 24 aprile 1987. Sin da piccolo mostra uno spiccato interesse nella scrittura componendo poesie e canzoni. All’età di diciotto anni sente l’esigenza di studiare canto, dizione e recitazione e si sposta tra Catania, Messina e Roma e Milano, frequentando anche corsi di scrittura creativa. Tra il 2009 e il 2012 recita in diversi spettacoli teatrali, cortometraggi e interpretando il ruolo di carabiniere in una puntata di “Amore Criminale” andato in onda su Rai3. Parallelamente partecipa a concorsi musicali ottenendo buoni giudizi e vincendo la fase regionale del concorso “Star Sprint” nella sezione inediti. Nello stesso concorso partecipa anche nella sezione moda ottenendo la fascia di “Mister Moda”. Dopo un periodo di ulteriori studi decide di dedicarsi completamente alla composizione musicale e alla scrittura, non abbandonando tra i suoi interessi la recitazione. Attualmente è in fase di registrazione delle sue demo, genere pop/rock in lingua americana, con l’obiettivo di proporsi come cantautore all’estero.